lunedì 7 aprile 2008

Un nuovo aperitivo...

L'ho inventato per il pranzo di Pasqua appena trascorsa, e i nostri ospiti hanno fatto un mare di complimenti! Tanto che sabato scorso siamo andati a cena da loro e ne ho approfittato per portarne ancora un po'...
Ho deciso di chiamarlo Pro.C.ACE, perchè è fatto di 7 parti di Prosecco Spumante (uno buono però, mi raccomando!, tipo quello della Primus...), 7 parti di succo ACE e una parte di Cointreau. Ovviamente il tutto va tenuto in fresco nel frigorifero fino al momento di gustarlo, da solo o accompagnato da patatine o crostini. E se volete decorare la brocca, sono adatte fettine di arancio o di limone.
Fatemi sapere se vi piace!
Buona settimana!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Vale!
tutto bene da quello che vedo...e credo proprio di provare la tua idea per l'aperitivo. Bellissimo come ape...Grande!
ho fatto un ape settimana scorsa e devo dire mi sa che era meglio il tuo!
anche la parte salata invoglia moltissimo...complimenti!
sono in fase pessimismo e fastidio...ma passera' spero. mi pesa qualsiasi cosa.
ma domani sera vengono a cena da me alcune ex colleghe di lavoro...cosi' almeno si spettegola.
magari mi tiro un po' su.
ora ti lascio al lavoro...
Gio
PS proprio non riesco a registrarmi :) sono imbastita forte!!!

OliVale ha detto...

Ma come non riesci a registrarti? Non funziona qualcosa? Sabato se torni lo facciamo insieme :) così almeno scrivi più liberamente se ti va :)
BACI!

Anonimo ha detto...

Ciao cara!
mi sa che sono imbastita io!
questa mattina c'e' un articolo sui single molto particolare sulla repubblica.
dice, in breve, che il mercato si sta organizzando con la spesa per single (monoporzione) oppure con i viaggi per single...
Ormai pare sia la normalita'.....siamo in tanti!
Separati, single per scelta o scelta di vita...insomma pare sia nella normalita'!
non so se essere felice o triste....
Ma continuero' a guardarmi intorno....male non fa :)
Gio

OliVale ha detto...

mai smettere di guardarsi intorno :) le sorprese si trovano proprio dietro l'angolo, sennò che sorprese sarebbero???
BACI!

Anonimo ha detto...

ciao cara Vale.
che tempo da pigrizia generale....mette tristezza e viene voglia di sparire sotto il piumone...
mi sa che e' l'ultimo "giro" di inverno...e speriamo poi arrivi l'estate....
Il prossimo week mi sa che me ne staro' a milano.
vado dal parrucchiere e mi riposo...e faccio qualcosa a casa. urla pieta' ormai.
voglio veramente starmene a casa a poltrire come poche volte nella mia vita....ce la posso fare...
ieri sera ho provato il tuo aperitivo....ho assaggiato il tutto ma ero a stomaco vuoto e...ero abbastanza alticcia...
Gio

OliVale ha detto...

ti sei dimenticata le patatine e i crostini??? mannaggia Gio :) non si fa così...per la "bella" giornata di oggi non me lo dire...anch'io mi infilerei dritta dritta sotto le coperte sul divano a legger un buon libro, invece sto preparando i testi da inserire nella cartina della Lomellina per la fiera di Ravenna. Stasera alle 20.30 mi ritrovo da Fiore con le altre 3 ragazze con cui stiamo preparando il progetto, e scegliamo i percorsi da inserire. Sono elettrizzata e speranzosa di raggiungere l'obbiettivo! Baci a presto...

Anonimo ha detto...

ciao cara!!
ho una ricetta da darti visto che siamo nella sezione di "presi per la gola".
ricetta molto leggera, ottima per la colazione e facile da fare...
Torta di mele light
150 gr zucchero
200 gr farina
3 uova intere
100 cl di latte
3 cucchiai di olio (va bene anche di oliva)
un pizzico di sale
buccia di limone "grattuggiata"
lievito
mele quante ne vuoi

unisci le uova con lo zucchero (usa uno sbattitore elettrico), aggiungi la farina e l'olio, il pizzico di sale e la buccia del limone. aggiungi il latte e il lievito.
taglia le mele sottili.
versa il composto in una teglia e metti le fette di mele e "riccio". 40 minuti a 180 gradi.
Facile e veloce e molto leggera.
da provare!!!
Vale ci vediamo allora sabato? sto pensando a cosa scegliere....

Gio

OliVale ha detto...

Slurp! Sembra proprio golosa! Quando proviamo a cucinarla????
Gio...Gio...mi sa che il 25 aprile vado a fare un giro alle terme :) solo un giorno però.....

Anonimo ha detto...

...e secondo me e' un ottima idea...
grande!!! le terme...e se e' il caso ti fermi la'!!!
direi un ottima idea...ma lo incontri?
Gio

OliVale ha detto...

Certo che si! E' il suo giorno libero e mi prenota l'Hotel per la notte prima e quella dopo, così non viaggio di notte...lui però sabato lavora...sai che non vedo l'ora? Mi sento elettrizzata e impaziente! E la cosa sembra reciproca...mi ha chiamato poco fa appena uscito dal lavoro e abbiamo parlato fino a che non è arrivato a casa...4o minuti!! :)

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
cavolo Vale...ormai si va!!!
sono stra felice...anceh di vederti sabato!
Son contenta...tanto!

Gio

Anonimo ha detto...

cara ciao!
il lavoro con la tua borsa prosegue e una viola e' fatta.
peccato che non tutte le perline vadano bene..
pero' mi piace come lavoricchio.
tu tutto bene?
come va la settimana?
Gio

OliVale ha detto...

sei un tesoro a decorarmi la borsetta :) grazie cara! In effetti le perline non sono proprio perfette, ma nemmeno costose, c'è da accontentarsi...
Settimana stancante, domani e vene e saba lavoro...che dire di più??? Il progetto di Ravenna è agli sgoccioli e ho ancora occasioni da provare per ricever adesioni, e domenica sono a Vigevano è... tutto i giorno, con letture musicate domenica alle 11 a Palazzo Merula (a proposito vieni anche tu??:)) e devo preparare il CD con le musiche, i pannelli x il palco, recuperare Gazebo da Fiore, e se conosci qualcuno che mi può prestare un karaoke casalingo mi salvi la vita!!!
Non ti doco che tensione ho addosso...

Anonimo ha detto...

Ciao cara,
sinceramente non conosco nessuno che abbia il necessario per lo spettacolo...io non penso di aver mai cantato in pubblico!!!
ho finito la tua borsa...spero ti piaccia.
sto facendo un bavaglio al lorenzo...con la mietitrebbia.
che ridere!!!
oggi va tutto storto...speriamo si raddrizzi un poco.
Gio

Anonimo ha detto...

- due giorni :)))