lunedì 31 marzo 2008

Creattiviamoci :)

Proprio una bella iniziativa! Ieri e l'altroieri sono stata a Mede alla 3° edizione di Creattiviamoci, Mostra dell'hobbistica e del ricamo. Lavori favolosi erano esposti con grande gusto e maestria da Stefania di "Arte e Carte" e Marilù di "Le ali della fantasia". La presentazione dell'Assessore alle Pari Opportunità di Mede sabato pomeriggio è stata come sempre molto sentita e anche le parole della dott.ssa Abelli (mi perdonerà che non ne ricordo il nome...) si è proprio sentita provenire dal cuore. Lo stesso cuore che ha animato il prima, il durante e il dopo di questa Mostra: i lavori di tante donne giovani come età e come spirito, la collaborazione con il Centro PsicoSociale di Mede, la creatività anche dei bambini, l'arte che tutti i lavori hanno espresso ad alti livelli, e nel pomeriggio di domenica il laboratorio di pittura decorativa con Maria Adele, la mitica dimostratrice Stamperia che è bravissima e un grande talento anche nel seguirci nei nostri primi passi nelle nuove tecniche. Eh sì, ho partecipato anch'io sia alla mstra che al laboratorio, e mi preparo fin da ora alla full immersion di domenica 22 giugno che Stefania sta organizzando! Non appena riesco a risolvere la connex Bluetooth con il telefono vi farò vedere qualche bella immagine...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Vale. mi ha molto colpito il termine "creattiviamoci"...sara' stato l'orario (erano le 9 del mattino) oppure il fuso orario (tradotto: cambio dell'ora) ma ci ho pensato parecchio. Suona benissimo ma per un po' ho pensato a come sarebbe stato con una C sola....oppure con la V doppia...alla fine devo dire che e' bello, attira l'attenzione e rende l'idea.
Perche' la mostra che ho visto sabato e' stata molto interessante. primo perche' ogni cosa esposta e' nata dalla mano o dalla fantasia di qualcuno.
e secondo perche' so quanto tempo ci vuole per finire un ricamo....
e poi perche' ogni ricamo rispecchia la persona che l'ha fatto: pensavo alla persona che ha ricamato le rose sull'ecru'...oppure a chi ha "abbellitto" mobili antichi con fiori e colori pastello....oppure chi ha scelto i toni caldi per i suoi quadri...
in ognuno di essi c'era "dentro" la personalita' di una persona....e' stato molto bello.
e penso proprio di esserci il 22 di giugno: l'idea di poter far nascere dalle mie mani qualcosa di diverso da un ricamo mi acchiappa parecchio :)))
Complimenti ancora per le tue creazioni...utli e con colori caldi...e ti assicuro che ti rispecchiavano molto!!!

Buona giornata

Gio

Anonimo ha detto...

Ciao Vale,
questa mattina per lavoro sono andata all'ikea per fare acquisti per la societa'.
Beh all'ikea ti si apre un mondo...quando sei li' sembra che a casa tu non abbia nulla.
Ho saltato il primo piano (quello specifico per i mobili) e ho navigato fra gli accessori casa.
Tende, piumini, forchette e ciotole...volevo comprare tutto. sono riuscita a trattenermi ed uscire solo con un colapasta (quanti ne avro' a casa?), il tappeto per il bagno rosa (no comment) e una stuoia per il mare (che non si sa mai).
L'Ikea e' veramente uno spasso....dovrebbero inserirla nei MUST di Milano...giro in duomo, sant'Ambrogio e alla fine un bel giro Ikea!!!!

Gio

Anonimo ha detto...

Ciao Vale!
weekend di corsa anzi penso ancora di piu'. toccata a fuga dai miei fra venerdi' e sabato. la cura pare funzionare ora. E poi di nuovo a Milano!
Un avvenimento particolare del quale io non sapevo nulla se non dopo il "botto": hanno abbattuto lo scheletro di un albergo a San Giuliano Milanese.
Peccato io non lo sapessi e peccato che i muri di casa mia han tremato!!! Uno spavento...per poi scoprire che han demolito il palazzo!
beh era una cosa tremenda da vedere...per fortuna ora non c'e' piu' e al posto suo solo macerie!
Per il resto non mi sono seduta un attimo...ma stasera mi butto sul divano e passero' la serata "svacco".
Ti abbraccio
Gio

PS chi ha vinto sabato?

OliVale ha detto...

Non lo so :) alla fine sono stata a cena da amici di famiglia con i miei...uno spettacolo! Aperitivo fatto da me, antipasti di salumi con gnocco fritto fatto in casa, e gamberetti in salsa cocktail, poi risotto ai frutti di mare e branzino al forno, e per finire macedonia con gelato! Uno spettacolo :)